Massaggi

Massaggi

Massaggi

Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà per alleviare dolori, decontrarre la muscolatura ad allontanare la fatica.

Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Grazie all'impiego di creme ed oli, agisce con movimenti fluidi, avvolgenti e ritmici su tutta la superficie del corpo. Modella il corpo, tonifica la pelle, allenta le tensioni muscolari, stimola la circolazione sanguigna ed è efficace sull'attività mentale ed emotiva.

Il centro SunShine in particolare effettua i seguenti massaggi:

Shiatsu

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale, affonda le proprie radici nelle antiche forme di massaggio tradizionale orientale, ma fin dalla sua codificazione in Giappone , nel periodo tra le due guerre mondiali, si è differenziato per le "pressioni statiche" portate dall'Operatore sul corpo del ricevente (cliente) e per l'assenza di sfregamenti, manipolazioni o impastamenti, tipici dei massaggi occidentali. Occorre sempre specificare che il termine giusto è "trattamento Shiatsu" in quanto non si può parlare di "massaggio" che è un termine di pertinenza di altre discipline più affini all'ambito estetico, medico o fisioterapico. Una seduta Shiatsu si può definire come un'esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico e quello emozionale, da quello energetico a quello "spirituale".

Meiso (Shiatsu)

La persona che riceve il trattamento, oltre a beneficiare dell'effetto della seduta di trattamento Shiatsu, ha la possibilità di migliorare la propria condizione fisica e mentale grazie a una maggior consapevolezza del proprio corpo. Il Meiso Shiatsu, infatti, non si limita al solo utilizzo di tecniche in grado di eliminare disturbi, sciogliere i muscoli e rilassare. Il suo obiettivo finale è quello di trasmettere il giusto atteggiamento da adottare per lo sviluppo dell'equilibrio e dell'armonia per un'evoluzione completa.

Kembiki

È il nome dato a un antico massaggio giapponese che, in virtù delle tecniche usate, agisce in profondità sia a livello fisico che energetico ed è capace di rivitalizzare il corpo e la pelle, ridare energia soprattutto al viso e al collo, ristabilendo i principi vitali che permettono di vivere in salute. Il Kembiki è un trattamento sensoriale-percettivo, con il quale si arriva a percepire e individuare i blocchi energetici con la possibilità di renderli liberi trasformandoli, portandoli verso la superficie.

Yoga dolce

La pratica dello Yoga Dolce, permette una approccio particolarmente soft e adattabile a tutti. Il praticante imparerà cosa significhi "contrazione" per sviluppare la consapevolezza del "rilassamento" Avvalendosi cuscini, coperte, sedie, si eseguiranno posizioni (asana) e respirazioni che, adattate alle caratteristiche fisiche del singolo, vengono mantenute a lungo senza fatica, permettendo un rilassamento muscolare e connettivale profondo nel rispetto delle articolazioni.

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, basata sul principio che sui piedi si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflesso logico si può avere un effetto o influire sull’ organo corrispondente al riflesso stimolato. La Riflessologia è una terapia olistica, basata sul principio che ogni aspetto della vita dell’ individuo influisca sul benessere e sulla salute della persona, ed opera nell’ intento di riequilibrare l’intero organismo al fine di stimolare le capacità di auto guarigione.

Costellazione Familiare

La "costellazione" si svolge, di norma, ma non esclusivamente, nel corso di seminari di gruppo, dove uno o più partecipanti sono potenzialmente interessati a rappresentare la propria “costellazione familiare".

Psico-Emozionale

Con il massaggio Psico-emozionale viene coinvolta intensamente sia la sfera psichica che quella corporea: durante il trattamento il soggetto è infatti invitato ad esprimere e a liberarsi delle emozioni che fa nascere in sé il massaggio, comunicandole attraverso la parola, il pianto, il respiro ,il movimento, (catarsi).

Relazionale

Che cos'è il counseling e chi è il counselor? Potremmo definire il counseling una relazione d'aiuto il cui obiettivo è dare sostegno a chi si trova in un momento di difficoltà o di disagio. In questa relazione, il counselor è colui che fornisce il proprio supporto, accompagnando il cliente nella soluzione della situazione di crisi e/o nello sviluppo di un processo decisionale difficile. A differenza della psicoterapia, dunque, il counseling non ha l'obiettivo di andare a scavare nel passato del cliente, né di ristrutturare la sua personalità a partire dal presupposto che l'origine del suo malessere sia al tempo stesso molto antica e fortemente strutturata nel suo carattere, ma si propone più semplicemente di accompagnare la persona nella soluzione di un problema attuale.

Ayurveda

Attivazione della circolazione sanguigna e linfatica con il piu facile nutrimento di tutti i tessuti,azione bene3fica sulla colanna verterbrale, effetti tonici su muscoli, conseguenze positive sullo stato psicologico della persona,riequilibrio dei livelli ormonali,miglioramento dell'interscambio dei fluidi corporei con una piu' semplice eliminazione delle tossine, azioni positive su insonnia, emicrania, stanchezza e digestione, efficace nelle slogature , contratture , distorsioni,tendiniti,stiramenti muscolari,edemi degli arti e crampi, effetti benefici per le donne in gravidanza e aiuta per il mal di schiena e per la circolazione.


Manicure

Pedicure

Solarium

Viso e corpo

Capelli

Trucco